AZIENDA
LA NOSTRA STORIA
RONDANINI s.r.l.
Roberto Rondanini, padre dell’attuale titolare dell’azienda, iniziò la sua attività con un’officina di stampaggio, concentrandosi sul settore elettrico
La storia di Polmix ha inizio nel 1961, quando, il padre dell’odierno titolare, il signor Roberto Rondanini decise di lanciare la propria impresa nel campo dei polimeri termoindurenti, principalmente nella produzione di componentistica elettrica.
STAMPOL s.r.l.
Marco Rondanini con il supporto dei 20 anni di esperienza e conoscenza del mercato di RONDANINI lancia la propria azienda focalizzata sulla produzione di compositi termoindurenti
Con l’arrivo del figlio, Marco Rondanini, nel 1985 l’azienda prese strade nuove e innovative: mantenendo le radici del padre rinnovò la vision aziendale apportando al business model prettamente operativo una componente ingegneristica e totalmente nuova.
POLMIX s.r.l
fusione tra RONDANINI s.r.l. e STAMPOL s.r.l.4
Nuova sede POLMIX
Trasferimento dell’azienda in una nuova sede a Busto Arsizio (VA)
Fu così che cominciò la produzione di SMC e BMC, che con il tempo diventerà il vero punto di forza dell’azienda.
Con il passare degli anni le competenze tecniche e commerciali si intensificarono molto dando la possibilità di offrire ai clienti formulazioni ad hoc e sempre al passo con le nuove tecnologie.
Questa crescita portò alla creazione della nuova sede costruita appositamente nel 2002.
2019: Nuovo magazzino di 2.000 mq
A causa della crescente domanda e per aumentare la produttività, POLMIX ha costruito un nuovo magazzino
POLMIX s.p.a
POLMIX diventa una società per azioni
Negli ultimi decenni Polmix è riuscita ad entrare in nuovi settori molto diversi tra loro: rinnovandosi sempre in quelli storici come il settore elettrico e sperimentando in quelli nuovi come quello automobilistico e del design.
Inoltre, Polmix è cosciente dell’impatto che la sua realtà ha sull’ambiente, per questo è da sempre impegnata in progetti di sostenibilità in modo da ridurre al minimo i suoi effetti sulla natura.