Le News

Non perderti i nostri articoli, rimani aggiornato

IL SUCCESSO DI POLMIX A JEC WORLD 2023 TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Si è conclusa con successo la fiera leader per l’industria dei materiali compositi, JEC World. Dal 25 al 27 aprile noi di POLMIX abbiamo avuto l’occasione di far parte di questo importante evento che ha avuto tra i temi principali quello della ricerca di tecnologie sostenibili per svariati settori applicativi.

POLMIX risponde alle esigenze di sostenibilità nel settore dei compositi 

Al Parco delle Esposizioni di Parigi Nord Villepinte, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo: 112 Paesi espositori, in 26 padiglioni, da cinque continenti, con trend di partecipanti e visitatori in netta crescita. Nel settore aerospaziale, nell’edilizia, nei trasporti, nell’energia e in molti altri mercati le iniziative di ecosostenibilità si moltiplicano e i nostri compound SMC e BMC rispondono a queste esigenze, insieme alle nostre proposte più innovative anche in termini di tecnologia e performance. 

Forte interesse da tutti i mercati per i nostri materiali BMC e SMC per i settori elettrico, automotive e design. Grande attenzione verso i prodotti innovativi sviluppati nel nostro laboratorio come materiali con resine epossidiche e a base di fibra di carbonio. Un’attenzione particolare, inoltre, verso tutti i prodotti con resine bio-based, fibre naturali e riciclati”, conferma Marco Rondanini, titolare di POLMIX.

Infinite possibilità a JEC World con i materiali compositi

JEC World è un’opportunità per l’intera catena del valore dei compositi di ispirarsi e di creare, o rafforzare, legami con partner commerciali per sviluppare e plasmare il futuro dell’industria. Più di una vetrina su quello che i materiali compositi possono offrire, questa fiera rappresenta la bussola del futuro e delle nuove tendenze del mercato, grazie all’intuito, insieme alle conferme dei dati, di ingegneri, decision makers e professionisti. Oltre alla sostenibilità, approfondita come tema principale in quattro conferenze dedicate, l’argomento delle fibre naturali e dei compositi a base biologica si è alternato anche a strategie, tendenze e sfide per l’aerospaziale, l’edilizia e i trasporti.Meeting, dimostrazioni, presentazioni di nuovi prodotti, premi per l’innovazione, concorsi per start-up e molteplici opportunità di networking hanno sottolineato il peso internazionale di questo imperdibile appuntamento. Ci aspettano possibilità illimitate grazie al ruolo di protagonista dei compositi come materiale d’elezione per la decarbonizzazione e lo sviluppo di soluzioni più ecosostenibili.

Vi diamo appuntamento all’anno prossimo, sempre nel segno dell’innovazione green di POLMIX.

Sede Operativa
Via Mazzini Massari, 7 Busto Arsizio (VA)

Sede Legale
Via dei Tulipani, 10 Vanzaghello (MI)

Sede Polmix Americas Inc
6855 Phillips Industrial Blvd Jacksonville, FL 32256

info@polmix.it